Chi siamo

Come è nata la mela grigia: non fu un ramo, ma un uovo di pasqua
La Grey-apple è stata fondata all’inizio del 2006 da Alessandro Stefani e Daniele Antonello Antolini, per promuovere i primi lavori video, al tempo amatoriali, che venivano prodotti.
Primo fra tutti la web-serie Liar Restaurant, girata con pochi mezzi in una pizzeria e parlata in una lingua sconosciuta (purtroppo mai finita a causa di una perdita del girato). Successivamente a questa esperienza ed ad alcuni video per l’amico Jacopo Gobber (Metamorfosi, Kappao) arriva il primo acquisto professionale, ovvero la Dvx100be.
Il nome Grey-apple fu deciso da Alessandro Stefani mentre cercava un nome per la casa di produzione. Mentre ci pensava stava aprendo un uovo di pasqua dal quale usci una mela grigia con le gambe che camminava attraverso un meccanismo a molla. Da lì “Grey-apple”, gli parve subito un nome adatto.

Videoclip e “Idea”
Sebbene l’idea iniziale era quella di fare cortometraggi, con la nuova telecamera si iniziò subito con un videoclip, sempre per Jacopo Gobber, per prendere confidenza con la camera. Ma il primo corto arrivò solo dopo parecchi videoclip, realizzati per Dioniso, Seven, Verdena(contest) e ancora Gobber. “Idea” arriva nel 2008 ed è un meta-cortometraggio, in parte auto-biografico, che coincideva con un periodo caratterizzato dalla mancanza di idee.

Antonello sul sentiero della musica.
Nel periodo che Antonello decide, giustamente, che la sua strada è quella della musica, e iniziò un percorso che lo porterà a scrivere decine di canzoni e ad rilasciare un ep, subentra prima da attore nel cortometraggio “Skin” poi da aiuto regia e pre-produzione, Michele Gandini. Detto anche Bob, detto anche il Gandi.
Insieme si è lavorato al già citato cortometraggio “Skin” dove è protagonista, e ai futuri videoclip per le band Retrolover e Acheode, oltre a un videoclip per lo stesso Antonello.

Il presente.
Attualmente in pianta stabile nei lavori firmati Grey-apple ci sono Alessandro Stefani (regia, montaggio, produzione) e Michele Gandini (aiuto regia, attore, produzione).